Cronaca

Maltempo, prosegue il divieto di circolazione per i mezzi pesanti

Maltempo, prosegue il divieto di circolazione per i mezzi pesanti

Il perdurare del maltempo, ovviamente, sta mettendo a dura prova anche la viabilità. Per questo motivo prosegue il divieto di circolazione su alcune tratte delle strade statali, provinciali e autostrade della provincia di Bologna per i veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate. Il divieto è stato disposto domenica 25 febbraio dalla Prefettura di Bologna fino a cessata emergenza.

Oggi pomeriggio la Prefettura ha deciso di proseguire il divieto ma unicamente sul tratto bolognese della A14 in direzione sud e sulla via Emilia da San Lazzaro a Imola a protezione dei nodi autostradali di Romagna e Marche ancora interessati da forti precipitazioni nevose.

Il Comune di Imola, con una nota aveva informato che sono a disposizione per la sosta dei camion tre aree (piazzale Rirò, piazzale Camst e piazzale La Volta) segnalate con appositi cartelli posti agli ingressi della città. La polizia municipale dalle ore 22 di ieri sera è stata presente in accordo con i volontari della Protezione civile di Imola al casello dell’A 14 di Imola, per informare i conducenti dei camion dei divieti in atto. 

Sono esclusi dal divieto gli automezzi che trasportano derrate alimentari deperibili; gli automezzi autorizzati e i trasporti di assoluta necessità ed urgenza, compresi quelli per il trasporto legato alle lavorazioni a ciclo continuo e i trasporti di persone e i veicoli in pubblico servizio per interventi urgenti e di emergenza. 

r.c.

Nell foto (scattata domenica 25 febbraio): un mezzo della Protezione Civile sulla via Emilia con a fianco un cartello che segnala l”apposita area per la sosta degli autocarri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast