Cronaca

Sabato Sera, questa settimana in Prima Pagina

Sabato Sera, questa settimana in Prima Pagina

Oggi esce in edicola il nuovo numero di “sabato sera”: ecco un breve riassunto di ciò che troverete in prima pagina.

A Imola il Comune ha presentato la mappatura delle nuove localizzazioni telefoniche autorizzate. Sul fronte sanità il 30 luglio prossimo Mario Tubertini sarà nominato direttore generale di Montecatone. Servizi: Imola tiene Mordano fuori da Area blu.

Tempo di lavori a Toscanella e tra Bubano e la Chiavica con l”apertura dei cantieri per le nuove ciclabili, mentre a Castello e Osteria sono in previsione nuovi impianti di illuminazione per gli impianti sportivi. A Medicina, invece, riaprirà a breve via Libertà.

Castel San Pietro conquista gli Usa grazie all”auto solare «Emilia4» che ha trionfato all”American Solar Challenge.  Restayling in corso alla Cefla nella nuova sede di via Bicocca. Sapete cos”è il floral design? Allora date un”occhiata alle estrose creazioni di Silvia Marchi. Estate, purtroppo, non è solo sole ma anche maltempo: danni ingenti causa pioggia e vento sul territorio nei giorni scorsi.

Sport. L”Imolese si avvicina alla serie C e il Galli si rifà il look in attesa del ripescaggio, ma intanto una bella notizia arriva da Castello e Medicina che ospiteranno la Nazionale azzurra U19. Nella lotta la prossima settimana Mirco Minguzzi sarà impegnato in pedana agli Europei Juniores, mentre l”ex tecnico dell”Andrea Costa Federico Fucà si racconta in una bella intervista a tinte biancorosse. Rimanendo sul basket è ufficiale il calendario in B della Sinermatic Ozzano che esordirà il 7 ottobre a Crema.

Su «sabato sera due» il nuovo cd del contrabbassista e compositore imolese Roberto Bartoli. Musica protagonista anche con la giornata conclusiva dell”Imola Summer Piano, della Festa a Castel del Rio e del concerto a palazzo Tozzoni dedicato alla Croce Rossa imolese. A Imola, nel circordario e non solo sbarca anche il Festival del Folclore. Estate vuol dire anche mercatini, degustazioni ed eventi sul territorio, ma il pezzo forte sono le riprese Rai a Dozza per la trasmissione «Il borgo dei borghi».

r.c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast