Cronaca

Inaugurate le nuove aree giochi con attrezzature sportive a Crocetta e a Ganzanigo

Inaugurate le nuove aree giochi con attrezzature sportive a Crocetta e a Ganzanigo

Sono stati inaugurati a Ganzanigo, presso il parco dell”ex Scuole, e a Crocetta, nell’area pubblica di via Medesano, nuove aree giochi e attrezzature sportive per offrire più spazi e servizi alle famiglie, principalmente ai bambini e ai ragazzi dei Comuni di Medicina e Castel Guelfo.
Nel parco dell’ex Scuole di Ganzanigo è stata installata una nuova casetta e scivolo, creata un”area multisport con una rete da pallavolo, una porta da calcetto e attrezzature sportive per allenamento outdoor, posizionate anche nuove panchine e tavoli con panche e un pergolato. Il progetto, nato dalla condivisione e il confronto tra l’Amministrazione comunale e le Consulte territoriali, è stato finanziato per un importo di circa 38 mila euro.
A Crocetta invece è stata inaugurata una nuova area giochi nel parco pubblico di via Medesano, strada di confine tra i Comuni di Medicina e Castel Guelfo. I lavori di allestimento e manutenzione erano stati ultimati nei mesi precedenti.

«Collaborare con i Comuni vicini a noi è qualcosa di naturale e importante – commenta Matteo Montanari, primo cittadino di Medicina –, per garantire servizi pubblici sempre migliori per i nostri cittadini».
«La collaborazione tra i Comuni limitrofi è una prerogativa da perseguire anche in futuro – gli fa eco Claudio Franceschi, sindaco di Castel Guelfo –, al fine di ottimizzare le sinergie reciproche e dare sempre un miglior servizio ai cittadini». (lu.ba.)

Nella fotografia del Comune di Medicina, l”inaugurazione a Crocetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook