Sport

Futsal serie A, Imola-Castello fa la storia battendo i vice campioni d'Italia di Pescara

Futsal serie A, Imola-Castello fa la storia battendo i vice campioni d'Italia di Pescara

Incredibile vittoria per l”Ic Futsal che, nel turno infrasettimanale, supera in casa i vice campioni d”Italia di Pescara per 4-3 (reti di Saura, Ferrugem, Misael e Borges), al termine di un match dalle mille emozioni.

Nel primo tempo i padroni di casa colpiscono 4-5 pali oltre a sprecare alcune clamorose occasioni a tu per tu con il portiere pescarese. A passare in vantaggio, però, sono gli ospiti su una disattenzione della retroguardia bianconeroverde, ma la reazione dei ragazzi di Pedrini è però immediata e il pareggio si materializza grazie a Saura.

Nella ripresa a partire meglio è l”Ic Futsal che dopo pochi secondi trova il gol del vantaggio con Ferrugem, bravo a ribadire in rete una corta respinta del numero uno abruzzese. Il Pescara si butta in avanti, ma trova la strada sbarrata da un super Juninho e dai legni della porta, così da un contropiede nasce la rete del 3-1 firmata dal neo acquisto Misael. Partita chiusa? Nemmeno per sogno. Gli ospiti schierano il bomber Cuzzolino come portiere di movimento e ai -4 accorciano le distanze. 

Il finale è da brividi. Pescara gioca costantemente nella metà campo avversaria, l”Ic Futsal non riesce più ad uscire e, inutilmente, cerca il gol della sicurezza con la porta abruzzese sguarnita. Dall”ennesima situazione di contropiede, però, Borges realizza il 4-2 che sembra chiudere del tutto i giochi a due minuti dal termine. Invece, gli ospiti ci credono e si riportano sotto quando ormai manca solo un giro di lancette al triplice fischio. Gli ultimi sessanta secondi sono in apnea per i giocatori in campo e per il tecnico Pedrini in panchina, ma l”ultimo tiro di Pescara dalla distanza sbatte sulle mani di uno strepitoso Juninho.

Con questa vittoria l”Ic Futsal sale a 18 punti in classifica e, ad oggi, visti gli altri risultati, sarebbe salva. Adesso, però, c”è la pausa per il Campionato europeo in Slovenia e per Vignoli e compagni il campionato riprenderà, sabato 17 febbraio, da Napoli. Non tutti i giocatori però andranno in vacanza: il pivot Castagna infatti è tra i 18 pre-convocati dal ct azzurro per la rassegna continentale e nei prossimi giorni si saprà se farà parte dei 14 uomini della spedizione italiana.

d.b.

Tabellino

Ic Futsal – Pescara 4-3 (1-1) 

Imola-Castello: Juninho, Ferrugem, Borges, Castagna, Rodriguez, Salado, Vignoli, Saura, Misael, Lari, Liberti, Battaglia. All. Pedrini. 

Pescara: Mudronja, Yeray, Rescia, Rosa, Cuzzolino, Ercolessi, Wilhelm, Borruto, Scarinci, Di Matteo, Pietrangelo, Berardi. All. Patriarca. 

Marcatori: 4”14”” p.t. Rosa (P), 7”41”” Saura (I), 0”24”” s.t. Ferrugem (I), 7”26”” Misael (I), 16”16”” Rosa (P), 18” Borges (I), 18”41”” Rescia (P). 

Ammoniti: Yeray (P). 

Nella foto (di Patrick Morini): la gioia dell”Ic Futsal dopo la rete di Misael

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast