Giugno Castellano, Street Food Festival, Arte di Strada e uno speciale fuori programma
Dopo il successo di pubblico registrato nel primo weekend, si replica stasera (ore 18-24) e domani (ore 11-24) con altri due giorni, gli ultimi, del Giugno Castellano. C”è lo Street Food Festival, organizzato in collaborazione con Anusca, il Naturalmiele a cura dell’Osservatorio Nazionale Miele, e gli spettacoli di Arte e Musica di Strada.
Tra l’altro, uno speciale fuori programma inserito a grande richiesta proprio questa sera: alle ore 21 in piazza XX Settembre ritorna la Compagnia Gambeinspalla, che si era esibita anche in una delle edizioni precedendi del Giugno Castellano, con “Il Sogno”, un bubble & clown show. «Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, vi mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità» dicono gli organizzatori. Lo spettacolo in piazza sarà preceduto (dalle ore 20) e seguito (dalle 22.30) dalla musica dell’Alboreo Quartet “Bajocuerda”.
Sempre stasera il programma di spettacoli organizzato in collaborazione con Pro Loco propone anche “Sogno Magico”, alle ore 20 in piazza Galilei, (replica 21,45), spettacolo che racconta le peripezie della giovane Magalena alle prese con i primi esperimenti di magia, e lo “Swing italiano anni ’50” dalle ore 21 in piazzale Vittorio Veneto – zona Montagnola, intrattenimento musicale con Triki Trak Band.Sotto il Cassero e in via Cavour, si potranno tornare a gustare le tante sfiziose tipicità dello Street Food Festival preparate dai food-truck provenienti da varie regioni italiane con la novità di un’area internazionale.
Questo per citare alcuni degli eventi. Per tutto il resto del programma scaricate l’applicazione per smartphone Appu Imola oppure sul sito del Comune www.cspietro.it o la pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/, la pagina Facebook della Proloco o il suo sito web www.prolococastelsanpietroterme.it