Imolese, una settimana storica iniziata con una vittoria storica
Una settimana che può diventare storica può iniziare diversamente? No. Può solo iniziare con un evento storico, a suo modo clamoroso. L’Imolese ha sbancato il campo della Carrarese e ha passato il primo turno di Coppa Italia, aggiudicandosi il diritto di andare a giocare a Benevento, uno stadio dove solo 4 mesi fa scese in campo la Juventus.
Belcastro e compagni, grazie ad una partita attenta, con super prestazioni dei difensori Carini (un totem) e Boccardi, ha vinto in Toscana grazie ad una rete di De Marchi e ora si accingerà ad affrontare la squadra di Bucchi (ex Sassuolo) contro gente come Nocerino e Maggio. Sarà una festa, comunque andrà, soprattutto se nel frattempo sarà ufficializzato il ripescaggio in serie C. Storico, appunto.
Per la cronaca, Dionisi ha schierato Rossi in porta, quindi Carini e Boccardi centrali e i due terzini Ciofi e Patrignani. Carraro play con le mezzeali Bensaja e Valentini, poi Belcastro trequartista dietro alle punte Jukic e De Marchi. Sono poi entrati via via Giannini, Tissone e Tattini. (p.z.)