Tentato furto a Imola al «Fuori Porta Café»
Nella notte tra sabato 17 e domenica 18, il Fuori Porta Cafè nei pressi delle torri di via Cogne ha subito un tentativo di furto. I ladri non sono riusciti ad entrare, ma hanno forzato la porta di ingresso. «Il danno si aggira sui 4 mila euro» racconta una delle titolari, Federica Zanotti. Il fondo cassa era praticamente vuoto. «All’interno non abbiamo nè macchinette, nè Gratta e Vinci o tabacchi. Avrebbero potuto rubare qualche alcolico e poco altro».
Il locale risulta assicurato e dotato di sistema d’allarme che «non ha suonato perché il sensore non ha percepito nulla ma se fossero entrati sarebbe scattato». I vicini non si sono accorti di niente. «Un cliente che parcheggia di fronte ci ha detto di essere rincasato intorno alle due – spiega la Zanotti -, forse il rumore o le luci dell’auto li hanno fatti scappare».
Il bar ha aperto con la nuova gestione da tre anni e mezzo ed è la prima volta che si verifica un episodio simile. Il problema, però, secondo Zanotti sarebbe più ampio e riguarderebbe l’intera zona: «Abbiamo fatto presente alla polizia che nell’edificio dell’ex Cogne (vuoto, ndr) ci sono traffici “strani” e gente poco raccomandabile. Ci sono due senzatetto, ma non hanno mai dato noie». La barista elenca altri episodi spiacevoli: «Ci hanno segnalato ladri negli appartamenti, vetri delle auto in frantumi, ad una rubarono le gomme. La zona sta diventando poco sicura, stiamo pensando di rivolgerci alla vigilanza privata. (d.b.)
Nella foto (dalla pagina facebook del Fuori Porta Cafè): l”ingresso del locale