Sport

Serie C: Imolese-Modena, volerà prima il Grifo o il Canarino?

Serie C: Imolese-Modena, volerà prima il Grifo o il Canarino?

“Siamo in una situazione psicologica mista: tra soddisfazione, per le prestazioni ottenuto, e rammarico perché i punti in classifica sono ancora pochi”. Le parole dell”allenatore dell”Imolese Coppitelli descrivono bene lo stato d”animo con il quale la squadra che ha per simbolo un Grifo su sfondo rossoblu si avvicina a giocare il derby di oggi con il Modena, alle ore 15 al Romeo Galli. Uno stato d”animo simile a quello dei canarini gialloblu che in classifica hanno un solo punto contro i due dell”Imolese. Tutti a caccia della prima vittoria per spiccare il volo e non rimanere da subito impigliati nei bassifondi della classifica di una Serie C dove il solo girone B non vede squadre a 0 dopo tre giornate. Segno che ci sarà da sgomitare per trovare la salvezza mentre in vetta la classifica si sta già sgranando.
Alle Acque Minerali l”Imolese, si vocifera, potrebbe anche ritrovare dal primo minuto Belcastro nonostante i dinieghi del mister. Ci saranno sicuramente dall”inizio Bolzoni, l”innesto più nobile del mercato, Latte Lath, il più efficace, e Alimi, il più robusto. Basteranno per battere il Modena dove gli ex di giornata Rossetti e Varutti partono dalla panchina. La squadra allenata da Zironelli, ex tecnico della Juventus Under 23, ha i punti di riferimento nell”esperto Perna, nel centrocampista Boscolo Papo e nelle punte Ferrario e Tulissi. Il più talentuoso è Sodinha, fisico non scultoreo ma piedi d”artista. Entrerà sicuramente. (Paolo Bernardi)

Probabili formazioni
IMOLESE (4-3-1-2) 22 Rossi; 23 Garattoni, 5 Checchi, 26 Carini, 27 Valeau; 6 Alimi, 21 Bolzoni, 8 Tentoni; 17 Maniero; 7 Latte Lath, 9 Vuthaj.
(1 Libertazzi, 12 Seri, 2 Alboni, 19 Boccardi, 28 Della Giovanna, 29 Ingrosso, 30 Schiavi, 4 Marcucci, 11 Provenzano, 10 Belcastro, 14 Bismark, 18 Padovan, 20 Sall). All. Coppitelli.
MODENA (3-5-2) 26 Gagno; 14 Politti, 19 Zaro, 13 Perna; 18 Mattioli, 20 Duca, 8 Boscolo Papo, 28 Davì, 17 Laurenti; 9 Ferrario, 2 Tulissi. (12 Narciso, 1 Pacini, 5 Cargnelutti, 15 Stefanelli, 23 Varutti, 4 Ingegneri, 16 Pezzella, 24 De Grazia, 7 Bearzotti,  10 Sodinha, 11 Spagnoli, 27 Rossetti). All.: Zironelli.

Nella foto Isolapress, Alessandro Garattoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast