Cronaca

Al via a Castello la seconda fase dei lavori Hera in via Gramsci, previste modifiche alla viabilità

Al via a Castello la seconda fase dei lavori Hera in via Gramsci, previste modifiche alla viabilità

Dal 10 gennaio via alla seconda fase dei lavori di Hera per il rinnovo della rete idrica di Castel San Pietro in via Gramsci e la posa di una nuova tubazione in sostituzione dell’attuale nel tratto compreso tra le vie Mazzini e Braglia per una lunghezza complessiva di circa 700 metri.

Iniziati il 22 novembre scorso, da lunedì sarà necessario apportare alcune modifiche alla viabilità. Nello specifico, a partire dalle ore 7.30 del 10 gennaio e fino alle ore 19 del 21 gennaio, via Mazzini sarà chiusa al traffico fra via Cavour e via dei Mille, ad esclusione di residenti, mezzi per il soccorso e polizia. Inoltre, sarà consentito il transito a pedoni e biciclette. A seguire è prevista la soppressione della pista ciclabile su via Gramsci nel tratto compreso fra via Mazzini e via della Repubblica con conseguente creazione di una corsia viabile a senso unico per garantire la fruizione del parcheggio con ingresso da via Mazzini e uscita su via Della Repubblica. Saranno soppressi cinque stalli di parcheggio sulla via Gramsci.

Al termine di questa seconda fase, i lavori proseguiranno con ulteriori step che coinvolgeranno la restante via Gramsci, tra via Mazzini e via Resistenza, fino alla conclusione prevista, salvo inconvenienti, entro il mese di marzo: volta per volta sarà data informazione sulle modifiche alla viabilità e posizionata la relativa cartellonistica stradale. (r.cr.)

Nella foto: via Gramsci nel tratto tra via Mazzini e via della Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast