Sport

Pallamano: il Romagna è promosso in A1

Pallamano: il Romagna è promosso in A1

Davvero bravissimi. Quel 30-28 resterà impresso per lungo tempo nella mente dei ragazzi di coach Domenico Tassinari. Insomma, il Romagna è stato promosso in A1 dopo aver battuto i salernitani del Lanzara in finale. Una promozione inattesa, che potrebbe scombussolare un po’ i piani societari, ma comunque assai gradita. Le final-six di Chieti erano iniziate mercoledì con la sconfitta contro Fondi, ma la vittoria di venerdì col Mestrino aveva aperto le porte della finale grazie al secondo posto nel girone. E oggi l’ultima sfida coi campani, primi del loro gruppo.

Il Romagna ha sempre condotto fin dai primi minuti, per poi farsi raggiungere due volte sul 10 pari e 26 pari, ma mai superare. Ottimi Fabrizio Tassinari e Mazzanti nel primo tempo, da citare anche Amaroli, l’esperienza di Ceroni e tre parate di Mandelli nei minuti caldi alla fine (ottimo anche Redaelli nel primo tempo). I gol dicono Mazzanti 9, Tassinari 7, Amaroli 6, Lo Cicero 4, Ceroni 3, Di Domenico 1.

La serie A1 torna a casa nostra dopo 4 anni e l’impresa è ancora più incredibile viste le assenze importanti di Rotaru e Dall’Aglio. (r.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook