Due giovani di 28 anni, già noti alle forze dell’ordine per truffa, furto con destrezza e indebito utilizzo di carte di credito, sono stati denunciati dalla polizia con l’accusa di ricettazione. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio del 20 febbraio al Centro Leonardo di Imola.
Gli agenti, durante un normale controllo all’esterno del centro commerciale, hanno notato i due giovani tenere un atteggiamento sospetto soprattutto una volta vista la volante della polizia. Fermati e perquisiti, l’uomo, residente a Bologna, è stato trovato in possesso di due banconote da 20 euro, mentre la donna, proveniente da Modena, di un portafoglio poi risultato rubato poco prima all’Ipercoop ad un’anziana di 88 anni. Inoltre la polizia ha rinvenuto nella borsa della 28enne e nel cruscotto dell’auto più di cento bustine di figurine (tra cui Pokemon e calciatori Panini) di cui non ha saputo riferire la provenienza.
Ai due malviventi, oltre alla denuncia per ricettazione, il questore ha disposto il foglio di via con divieto di tornare nel territorio del comune di Imola. (r.cr.)
Foto d’archivio
Lascia un commento