Imolese: festa per due, tutti amici a Reggio, ora tocca al giudice
L’Imolese ha trovato un 2-2 nella festa della Reggiana, con due gran reti di Zanon e Zanini dopo essere stata sotto 2-0 dopo 20 minuti. Poca voglia di lottare tra i padroni di casa nonostante l’autostrada iniziale e una buona Imolese nella ripresa, sperando che i play-out contro la Vis Pesaro vengano disputati e non vengano dati ulteriori punti di penalizzazione, tra Coaps e altri ritardi nei pagamenti Irpef.
Antonioli e la squadra si sarebbero meritati la salvezza. La società un po’ meno, nonostante gli sforzi sul mercato invernale. Troppe le leggerezze, con i punti di penalizzazione che potrebbero aumentare a metà di questa settimana e mettere a rischio la partecipazione ai play-out. Oltre alla decisione di mettere da parte il mister per quella parentesi sciagurata con Anastasi.
Il punto. Che bello stadio, quanta gente per festeggiare la promozione in serie B della Reggiana. Antonioli però deve provare a fare punti nonostante una formazione un po’ rimaneggiata, tra infortunati e tutelati in vista dei play-out. Quindi c’è Adorni in porta, con una difesa a 5 che raduna i centrali De Vito, Camilleri e Serpe oltre ai terzini Scremin e Annan. A centrocampo Zanon, Bertaso e Zanini; di punta D’Auria e Mamona, con Simeri e Faggi prudentemente in panchina.
La partita. Quaranta secondi e Guglielmotti va via ad Annan sulla destra e infila Adorni. Al 4’ c’è il rischio del raddoppio, ma il portiere rossoblù smanaccia fuori. E’ comunque un monologo, coi padroni di casa che non vogliono rischiare di fare figuracce nel giorno della festa. All’11’ si fa vedere l’Imolese con un tiro da fuori di Serpe che non crea problemi a Venturi. Al 18’ è la volta di Lanini, grande ex dell’anno dei miracoli: entra in area e Adorni lo stende, donandogli la rete su rigore nonostante il tocco con la mano sul tiro. Al 23’ Venturi calcia fuori, ma Zanon intercetta e da oltre 40 metri infila la porta sguarnita con un tiro precisissimo. Al 34’ Zanon ci riprova, su un bel suggerimento di Annan che taglia il campo, però il tiro termina alto.
La ripresa. Dentro Simeri diffidato, ma anche Bani e Agyemang, al posto di Scremin, Annan e Bertaso. L’Imolese parte bene e al 51’ trova il 2-2 con Zanini, che spara da fuori dopo un rinvio. C’è un clima disteso e al quarto d’ora entra De Feo per D’Auria. Al 64’ uno spunto di Agyemang sul centro sinistra termina con una botta che va alta, ma lo spunto è lodevole. C’è tanta Imolese nella ripresa, coi padroni di casa un po’ sornioni. Finisce così. (p.z.)
Reggiana – Imolese 2-2 (2-1)
Imolese (5-3-2): Adorni; Scremin (1’ s.t. Simeri), De Vito, Camille-ri, Serpe, Annan (1’ s.t. Agyemang); Zanon, Bertaso (1’ s.t. Bani), Zanini; D’Auria (15’ s.t. De Feo), Mamona (41’ s.t. Macario). All. Antonioli.
Gol: 1’ Guglielmotti (R), 19’Lanini (rig.) (R), 23’ Zanon (I), 51’ Zanini (I).
Ammoniti Imolese: Adorni, Zanon.