Sport

Altri 4 punti di penalizzazione, l’Imolese retrocede senza play-out, ma è stato presentato un ricorso

Altri 4 punti di penalizzazione, l’Imolese retrocede senza play-out, ma è stato presentato un ricorso

Nove vittorie, 9 pareggi e 20 sconfitte. Anzi, le sconfitte sono di più, soprattutto quelle societarie, che hanno fatto danni sportivi così imponenti (ritardi nei pagamenti dei contributi Irpef) da raccogliere 6 punti totali di penalizzazione. Dopo i primi 2, arrivati nella sentenza del 14 aprile, oggi se ne devono aggiungere altri 4, come ha deciso la sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale della Federcalcio.

E così, se ai 36 punti raccolti sul campo, se ne sottraggono 6, si arriva a quota 30, cioè a 9 punti dalla Vis Pesaro, una distanza che non permette ai rossoblù di disputare gli spareggi salvezza.

Il documento ufficiale recita: “Sul deferimento proposto dal Procuratore Federale nei confronti del sig. Frassetto Stefano e della società Imolese Calcio 1919 Srl, è stato pronunciato il seguente dispositivo: 4 mesi e 15 giorni di inibizione per Frassetto; 4 punti di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel corso della corrente stagione sportiva e 6.000 euro di ammenda”.

Come da prassi, l’Imolese risponde di essersi già attivata per produrre reclamo in via immediata, chiedendo la sospensione della sanzione ed il blocco dei play-out nell’ottica di non vedere leso il proprio diritto di difesa. (r.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook