Maltempo,
7 Maggio 2023

Maltempo, cominciata la pulizia delle case allagate fra Spazzate Sassatelli, Sesto Imolese e Sasso Morelli. Hera: rete idrica a posto

Cominciate ieri mattina, continueranno anche nei prossimi giorni le operazioni di pulizia delle case allagate fra Spazzate Sassatelli, Sesto Imolese e Sasso Morelli. Ad operare ci sono una novantina di volontari della Protezione civile arrivati da varie parti d’Italia. Anche il sindaco Marco Panieri ieri mattina è ritornato a Spazzate, la frazione più martoriata dal maltempo a causa della rottura dell’argine del Sillaro, per verificare la situazione.

Si va verso un lento ma graduale ritorno alla normalità. Hera ha effettuato un controllo della potabilità dell’acqua sia a Sasso Morelli che a Spazzate Sassatelli. “I parametri sono risultati nella norma; si conferma che la rete non è stata danneggiata” annotano dal Comune. Inoltre sono stati messi a disposizione diversi idranti della rete dell’acquedotto per riempire le autobotti per il lavaggio delle abitazioni. E gli operatori della multiutility hanno iniziato la raccolta di mobilio, elettrodomestici e altri materiali da buttare estratti dagli edifici. Attività che “proseguiranno fino a quando sarà necessario”.

Per quanto riguarda le strade comunali imolesi, rimangono chiuse le vie Cardinala (nel tratto tra via Merlo e via Rampina), Benelli, parzialmente chiusa anche via Ladello per consentire al Genio dell’Esercito di operare con una pompa di aspirazione. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili