Anche la Coop è in campo a favore degli alluvionati con un milione di euro stanziato da tutte le cooperative di consumatori (sul nostro territorio ci sono Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno) a sostegno delle Regioni Emilia-Romagna e Marche. Inoltre, il consiglio di zona del Circondario imolese di Coop Alleanza 3.0, grazie al prezioso supporto dei dipendenti, ha promosso da questa mattina una raccolta solidale di beni essenziali che verranno donati attraverso No Sprechi Onlus, punto di raccolta ufficiale del Comune di Imola.
Inoltre, soci e clienti potranno anche donare direttamente alle casse a partire sempre da oggi, sabato 20 maggio, o sul conto corrente dedicato aperto da Coop Italia presso Unicredit (IBAN: IT 94 T 02008 05364 000106764648 causale “Raccolta Fondi Alluvione Romagna e Marche). I fondi raccolti saranno destinati ad uno specifico intervento di ricostruzione in accordo con le autorità locali interessate.
La campagna si affianca a un’attività di sostegno fra tutti i dipendenti delle cooperative a favore dei colleghi di Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno che hanno subito danni dall’emergenza attraverso la donazione di ore di lavoro.
Questo l’elenco dei prodotti più utili da lasciare nel “carrello sospeso”:
- Acqua minerale naturale
- biscotti, fette biscottate
- carne in scatola
- tonno in scatola
- pasta
- riso
- cous cous
- dadi da brodo
- farina
- latte (anche vegetale)
- legumi
- olio d’oliva
- olio di semi
- sale
- polpa / passata di pomodoro
- salse e sughi pronti per condimenti
- sottoli / sottaceti
- zucchero
- prodotti per l’igiene personale
Lascia un commento