Il Tribunale federale della Federginnstica ieri ha revocato la sospensione dall’attività sportica per l’allenatrice della ginnastica Biancoverde accusata di maltrattamenti da quattro allieve. La misura cautelare era stata decisa a fine marzo .
“L’accoglimento dell’istanza di revoca è certamente un segnale positivo – afferma Silvia Villa legale legale dell’allenatrice insieme al collega Carlo Machirelli – poiché valorizza le dichiarazioni di atlete che negano categoricamente l’esistenza di comportamenti scorretti o vessatori dell’allenatrice, sconfessando quindi una certa ricostruzione dei fatti, come si sosterrà anche in sede di giudizio. E’ poi significativo che tutte le atlete in attività, escusse dal Tribunale, abbiano richiesto personalmente il suo ritorno in palestra” concludono i legali.
Un segnale positivo che arriva dopo che il Gip del tribunale di Bologna ha accolto, al contrario, la richiesta del pm Augusto Borghini e procedento con il rinvio a processo con giudizio immediato dell’allenatrice. L’udienza è stata fissata per il prossimo 12 ottobre. (r.cr.)
Lascia un commento