Cronaca

Alluvione: “Le Cirque Bidon” trova ospitalità e si esibisce a Castel San Pietro, salta la tournée nella Bassa Romagna

Alluvione: “Le Cirque Bidon” trova ospitalità e si esibisce a Castel San Pietro, salta la tournée nella Bassa Romagna

Per le conseguenze dell’alluvione, la nota compagnia francese “Le Cirque Bidon”, che in questo periodo è in tournée in Italia, ha dovuto modificare il suo programma. Gli spettacoli che erano previsti in questi giorni nella Bassa Romagna saranno trasferiti a Castel San Pietro nel parco Scania e si terranno da domani, 29 maggio, all’1 giugno. In netta controtendenza rispetto al circo tradizionale, quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi, la compagnia si muove ancora con carrozze trainate da cavalli e porta in scena una miscela di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie.

«Leonardo Adorni della compagnia Teatro Necessario, che conosciamo perché si è esibito l’anno scorso a Castel San Pietro Terme nella rassegna Artincirco, sta curando la tournée nazionale del Cirque Bidon in collaborazione con Ater Fondazione – spiega l’assessore alla Cultura Fabrizio Dondi – e ci ha chiesto un aiuto per ospitare la compagnia impossibilitata a raggiungere il territorio della Bassa Romagna, dove aveva in previsione alcuni spettacoli in questi giorni. Grazie all’aiuto della struttura comunale e di alcuni volontari, in tempi rapidi carrozze, artisti e attrezzi di scena sono stati accolti al parco Scania, dove è in corso l’allestimento dello spazio per gli spettacoli. Sarà una fantastica occasione per vedere dal vivo la compagnia, che è già stata ospite del nostro Comune una trentina d’anni fa. Invitiamo tutti gli appassionati del teatro d’arte a partecipare a questo spettacolo unico nel suo genere».

Informazioni e biglietti sono disponibili sul sito www.tuttimattipercolorno.it. La biglietteria sul posto apre ogni sera alle 20.30. Gli spettacoli iniziano alle 21.30. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook