Raccolta dei rifiuti: novità a Imola nelle zone industriali niente più sacchi per l’indifferenziata
Una piccola rivoluzione che coinvolge circa 1.100 utenze non domestiche e 700 utenze domestiche. Nelle zone artigianali e industriali di Imola cambiano le modalità del servizio di raccolta dei rifiuti. Per prima cosa niente più sacchetti per gettare l’indifferenziata sostituiti da un bidoncino da 30 litri (con pattumella da 10 litri da tenere in casa ad esempio nel sottolavello), poi sacchi compostabili per l’organico, sacchi gialli per plastica e lattine e sacchi azzurri per carta e cartone. Per illustrare le novità sono stati organizzati due momenti informativi lunedì 5 presso il Centro sociale La Stalla (via Serraglio 20/B): dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.30.
Sacchi e bidoncini fanno parte del kit gratuito che dal lunedì successivo, lunedì 12 giugno, verrà consegnato a domicilio dagli addetti di Hera. Le attività non domestiche potranno segnalare anche specifiche esigenze e valutare l’adesione a servizi target dedicati.
Le nuove modalità di raccolta diverranno operative dal 17 luglio (sempre presso il Centro sociale La Stalla il 4 e 6 luglio dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18 sarà possibile ritirare i kit eventualmente non ricevuti, poi si potrà ritirare agli sportelli Hera). (r.cr.)
Foto d’archivio