Lucio Caracciolo a Imola, incontro aperto a tutti del corso di Geopolitica
L’Auditorium 1919 della coop. Sacmi apre le sue porte domani sera all’evento conclusivo dell’XI corso di Geopolitica di Università Aperta di Imola. Alle ore 20.15, in via Selice Provinciale 17A, ospite d’eccezione Lucio Caracciolo, direttore di Limes e volto noto del giornalismo italiano, che terrà una lectio magistralis dal titolo “Bluff globale e lezioni ucraine”. Un incontro aperto a tutti (fino ad esaurimento posti) per comprendere meglio le dinamiche, il contesto e le conseguenze, spesso direttamente impattanti sulla vita di ciascuno, di ciò che sta accadendo.
Introdotto da Paolo Mongardi, il presidente di Sacmi, che farà gli onori di casa a nome del Consiglio di amministrazione della coop., l’incontro sarà moderato da Demostenes Floros, responsabile Energia per il Centro Europa Ricerche di Roma e, da diverse edizioni, coordinatore e direttore scientifico del corso di Geopolitica imolese. Conclude l’incontro Sandra Zanardi, presidente di Università Aperta Imola.
Volendo si potrà seguire l’incontro in diretta Facebook sulla pagina di Università Aperta Imola, https://www.facebook.com/univaperta. (r.cr.)