Da martedì è terminata la raccolta straordinaria casa per casa dei materiali danneggiati dall’alluvione nelle zone dell’imolese, come la frazione di Spazzate Sassatelli. Non sono più ammessi, quindi, i conferimenti su strada. Per tutto il mese di giugno, però, Hera ha potenziato il servizio di ritiro degli ingombranti: con prenotazione ma senza limiti di pezzi o quantità. Occorre chiamare il numero 800999500 (gratuito), dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22; il sabato dalle ore 8 alle 18.
Intanto, proseguono la pulizia delle strade, delle caditoie e delle fognature, con autospurghi o idrovore e il piano di interventi per ripristinare i contatori danneggiati, in particolare del gas.
Per quanto riguarda le bollette di gas, energia ed acqua, come previsto dal Decreto “alluvione” n.61 dell’1 giugno 2023, sono sospesi i termini di pagamento delle fatture e degli avvisi con scadenza a partire dall’1 maggio 2023. Questo nei comuni o zone di comuni indicate nell’allegato al Decreto stesso.
Hera, però, avverte che “per consentire ai clienti di rimanere aggiornati sull’andamento dei consumi e della spesa” verranno comunque emesse e consegnate le bollette, con una “data provvisoria di scadenza il 31 agosto 2023 (la data indicata nel Decreto stesso, ndr), termine che potrà essere eventualmente ulteriormente posticipato in accordo a quanto sarà stabilito dalla normativa di riferimento”. (r.cr.)
Foto Comune di Imola
Lascia un commento