La Fiera Agricola del Santerno pronta al via, riflessione e ripartenza. Lo “Speciale” sul “sabato sera”
Tutto pronto per la Fiera Agricola del Santerno di Imola. L’XI edizione aprirà i battenti domani alle ore 18.30 nel complesso del Sante Zennaro (via Pirandello) e proseguirà fino a domenica. L’appuntamento – ad ingresso libero – rende protagonista il mondo della campagna in città, prodotti e produttori, terra e animali. Un evento atteso e molto apprezzato soprattutto dalle famiglie e dai bambini, che l’anno scorso ha raggiunto i 50 mila visitatori. Incontri, enogastronomia e mostre.
Quest’anno anche occasione di ripartenza dopo l’emergenza maltempo. “Avevamo qualche perplessità considerando il poco tempo trascorso dall’emergenza maltempo, che non ha avuto pari nell’intero Paese, tra frane e alluvioni, con pesantissimi danni arrecati anche al comparto agricolo” spiega l’assessore all’Agricoltura di Imola, Pierangelo Raffini. Poi la decisione di andare avanti, presa insieme alle associazioni agricole “come occasione di riflessione di quanto avvenuto, di ciò che occorre fare e come stimolo per la ripartenza di un settore che rappresenta per il Circondario imolese oltre il 20% del valore aggiunto del sistema economico-produttivo del territorio”.
Sul “sabato sera” in edicola da oggi uno “Speciale” con interviste ad esperti e produttori, storie, curiosità, tutto il programma e le info utili. (r.cr.)