L’Associazione industriali delle carni e dei salumi (Assica) ha eletto ieri all’unanimità Pietro D’Angeli come nuovo presidente. D’Angeli, già vicepresidente nell’ultimo biennio, raccoglie il testimone di Ruggero Lenti, che ha ricoperto l’incarico dal 2021 ad oggi. Assica è l’organizzazione nazionale di categoria che, nell’ambito della Confindustria, rappresenta le imprese di macellazione e trasformazione delle carni suine; raccoglie 180 associati
D’Angeli dal 2005 è direttore generale della Clai, la cooperativa di Sasso Morelli all’interno della quale è cresciuto, sin dal suo ingresso in azienda nel 1988 in qualità di direttore di Produzione e Stabilimento; dal dicembre 2019 è inoltre amministratore unico di Zuarina Spa, sempre del Gruppo Clai.
“Il mio mandato sarà in continuità con le presidenze precedenti – ha sottolineato il neo presidente -. In particolare, vorrei che rimanesse intatto il clima di grande collaborazione, convinto che solo uno spirito e una visione comune da parte delle imprese, derivanti da un continuo e aperto confronto, possano essere il motore giusto affinché l’Associazione svolga al meglio la propria funzione, in rappresentanza di tutti gli associati, indipendentemente dalle dimensioni delle aziende” ha affermato il neopresidente D’Angeli. (r.cr.)
Lascia un commento