Cronaca

Nuovi infissi per la scuola primaria Sassatelli di Castel San Pietro

Nuovi infissi per la scuola primaria Sassatelli di Castel San Pietro

La Giunta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di efficientamento energetico alla scuola primaria Sassatelli di Castel San Pietro. In sostanza verranno sostituiti tutti gli infissi che risalgono per la maggior parte alla costruzione dell’edificio nel 1983, ormai inadeguati. L’opera, dell’importo complessivo di 386mila euro, sarà realizzata per stralci, legati ai tempi di erogazione dei finanziamenti. «Il primo stralcio – specifica l’assessore ai Lavori pubblici Giuliano Giordani – comprende la sostituzione di tutti gli infissi esterni e tapparelle della porzione nord della scuola, con una spesa complessiva di 200mila euro, finanziata per 130mila da fondi Pnrr e per 70mila con risorse del Comune». Il secondo stralcio partirà a giugno 2024, e riguarderà i rimanenti locali il costo è di 186mila euro, finanziata e si prevede di utilizzare i fondi regionali Atuss (Agende trasformative urbane per lo sviluppo sostenibile) e risorse del Comune. Non saranno interessate dai lavori palestra e mensa – sala polivalente realizzate solo pochi anni fa.

Per tener conto dei tempi dell’attività didattica la prima fase del cantiere si svolgerà all’esterno, partirà entro il 15 settembre e si protrarrà fino al termine dell’anno scolastico 2023-24, mentre la rimozione e posa degli infissi si svolgerà durante le vacanze estive 2024.

«Continuiamo con le azioni di riqualificazione delle scuole del territorio di Castel San Pietro Terme – sottolinea il sindaco Fausto Tinti -, utilizzando tutte le risorse a disposizione per l’adeguamento degli edifici pubblici richiesto dalla necessaria e ormai imprescindibile transizione energetica in atto». (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook