Cronaca

Carta Solidale: a Castel San Pietro arriverà a 228 famiglie

Carta Solidale: a Castel San Pietro arriverà a 228 famiglie

Sono 228, ad oggi, i residenti di Castel San Pietro che avranno diritto a ricevere la Carta Solidale. La carta elettronica prepagata e ricaricabile contenente il contributo di 382,50 euro prevista dalla Legge di bilancio 2023, che potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni di prima necessità.

I beneficiari, individuati direttamente dall’Inps, sono i nuclei composti di almeno tre persone con Isee non superiore a 15mila euro, che non usufruiscono di altri contributi dello Stato, con priorità a quelli in cui almeno un componente è nato entro il 2009, seguiti da quelli con almeno un componente nato entro il 2005. L’elenco, pubblicato ad inizio settimana sul sito del Comune di Castello, è stato successivamente ritirato per ulteriori controlli e verrà ripubblicato dal 5 luglio (la graduatoria comprende 794 nominativi).

I singoli nuclei familiari sono identificati dal numero di protocollo della dichiarazione Isee 2023 che hanno presentato quest’anno. L’Ufficio Solidarietà del Comune riceverà dall’Inps i codici univoci delle carte prepagate e spedirà la comunicazione ai beneficiari. Quindi attenzione ad “indicare correttamente il nome e cognome nelle buchette e a controllare la posta nella seconda metà di luglio” dicono dal Comune.

Sempre da metà luglio verranno pubblicati sul sito del Comune l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati con il Ministero, nei quali sarà possibile utilizzare la carta prepagata, e l’elenco dei prodotti che si potranno acquistare. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook