Cominciano i lavori nelle aree dell’ingresso storico e dell’accoglienza della Casa della comunità di Castel San Pietro e Dozza. L’intervento di riammodernamento e adeguamento antincendio rientra tra quelli dell’Ausl di Imola finanziati con fondi del Pnrr e riguarda il al piano rialzato della struttura di viale Oriani.
L’obiettivo è l’eliminazione del dislivello all’ingresso, garantendo l’accessibilità alle persone disabili la chiusura della porta esterna a vetri in caso di maltempo; l’atrio avrà una nuova illuminazione a Led e sarà ritinteggiato. Il riammodernamento interesserà anche i locali dell’accoglienza, con l’installazione di porte tagliafuoco (con colori in linea con le pareti come richiesto dalla Soprintendenza che ha approvato gli interventi). I lavori avranno una durata di due mesi e mezzo; il costo previsto è di circa 70mila euro.
“Abbiamo organizzato le fasi di intervento in modo da minimizzare i disagi” spiega Sabrina Gabrielli, responsabile delle Case della comunità dell’Azienda usl. (r.cr.)
Lascia un commento