Domenica e lunedì da bollino rosso: prosegue l’ondata di calore nel territorio bolognese con picchi fino a 37 gradi. Il caldo continua così a coinvolgere Bologna e i comuni di pianura, anche quelli del Circondario Imolese: secondo le previsioni dell’Arpae, in particolare il 16 e il 17 luglio ci sarà un incremento delle temperature, con condizioni di forte disagio bioclimatico in tutte le aree urbane e di pianura del territorio.
L’Azienda Usl di Bologna ha già allertato i pronto soccorso, gli ospedali, le case di cura e le strutture di assistenza per gli anziani, i medici e i pediatri di famiglia, gli infermieri dell’assistenza domiciliare dell’area metropolitana.
Particolare attenzione a bambini molto piccoli, anziani con patologie croniche, donne in gravidanza, persone non auto-sufficienti, in condizioni socio-economiche disagiate, di quanti lavorano all’aperto. È infatti alto il rischio di disidratazione e colpi di calore: sul territorio del Circondario, l’Ausl di Imola ha diffuso una serie di indicazioni che si possono leggere a questo link. (so.na.)
Immagine: Arpae
Lascia un commento