Rifiuti, novità nella raccolta a Castel San Pietro kit e incontro per le zone industriali
Nelle zone artigianali e industriali di Castel San Pietro prende il via un adeguamento dei servizi di raccolta rifiuti con l’obiettivo di recuperare e riciclare quanta più materia possibile a salvaguardia dell’ambiente. Dal 20 settembre inizia la distribuzione a domicilio dei kit per la nuova differenziata, mentre dal 16 ottobre le modalità di raccolta verranno modificate. Complessivamente sono interessate dal progetto circa 600utenze, di cui 280 non domestiche.
La consegna gratuita dei kit viene effettuata dal personale Hera al titolare della tassa rifiuti (Tari) o ad un suo delegato (il modulo sta arrivando in tutte le buchette della posta in questi giorni). Il kit comprende un bidoncino per l’indifferenziata da 30 litri, una pattumella da 10 litri ed un bidoncino da 25 litri per l’organico, un bidoncino da 30 litri per il vetro e i sacchi di diverso colore per la differenziata. Se in casa non c’è nessuno, l’incaricato di Hera lascerà nella cassetta postale un tagliando per ritirare il kit nei punti di distribuzione indicati sul foglio.
Martedì si è tenuto un incontro pubblico a Castello per illustrare tutte le novità e domani, venerdì 15, se ne terrà un altro presso il Centro Civico di Osteria Grande, dalle 20.30 alle 22.30.
red.cro.