A Imola «The invisible breasts, seni invisibili», mostra, set fotografico e flash mob sull’allattamento al seno
Le immagini della fotografa svedese Elisabeth Ubbe – collaborazioni con il New York Times e le nazioni Unite – in mostra a Imola presso l’ospedale vecchio nella mostra «The invisible breasts, seni invisibili» (viale Amendola 8, primo piano – salita A). All’inaugurazione domani alle ore 9.30 parteciperà l’artista che predisporrà anche un piccolo set per le donne che vorranno farsi ritrarre. Inoltre, le mamme che lo vorranno, potranno partecipare all’11° flash mob sull’allattamento al seno promosso sempre a livello regionale, che quest’anno ha per tema «Allattamento e lavoro – tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie» e che si terrà alle ore 11 negli ambienti adiacenti la mostra, all’ingresso del Consultorio familiare.
«Vorrei che l’allattamento fosse accettato e accolto in ogni luogo in cui la donna e il bambino sentono il bisogno di allattare – le parole della Ubbe -. Vorrei che le donne avessero accesso a plurime rappresentazioni del corpo femminile con cui identificarsi, piuttosto che con una unica idea di che cosa sia la bellezza».
L’esposizione, organizzata dall’Ausl di Imola in collaborazione con la Regione e il patrocinio del Comune, è ad ingresso libero e proseguirà fino al 30 dicembre.
red.cr.