La Giunta di Imola ha approvato il progetto per l’installazione delle barriere acustiche lungo la ferrovia a tutela dei quartieri Marconi, Zolino e della zona Ortignola. Un progetto atteso da tempo, proposto nel 2017 da Rete ferroviaria italiana Spa che l’ha seguito e finanziato del costo di circa 9 milioni di euro. La prossima settimana l’atto approderà in Commissione poi in Consiglio comunale. L’avvio dei lavori è previsto nella primavera 2024 per circa tre anni di lavori.
«Lo sblocco relativo all’istallazione delle barriere antirumore sulla ferrovia rappresenta un impegno importante che avevamo assunto all’inizio del mandato nel 2020 e che aveva alle spalle un’esigenza decennale – commenta con soddisfazione il sindaco Marco Panieri -. Un importante intervento che migliorerà la qualità della vita, il decoro e il benessere di tanti residenti della zona»
r.cr.
Nella foto come si presenterà via Pambera prima e dopo l’installazione delle barriere secondo il progetto presentato da Rfi nel 2017 (archivio “sabato sera”)
Lascia un commento