Cronaca

Servizi educativi di Imola, il Tar respinge il ricorso di Solco e Seacoop: la gara del Circondario fu “corretta'

Servizi educativi di Imola, il Tar respinge il ricorso di Solco e Seacoop: la gara del Circondario fu “corretta'

Il Tar dell’Emilia-Romagna ha respinto il ricorso presentato dal consorzio Solco Civitas e da Seacoop che chiedeva l’annullamento della gara fatta un anno fa dal Circondario imolese per l’affidamento dei servizi educativi e di mediazione nelle scuole. In particolare per quanto riguarda l’appalto per il Comune di Imola vinto da Consorzio Blu. Il Tribunale amministrativo, annotano dal Comune di Imola, «ha ritenuto legittima e corretta tutta la procedura svolta dalla Centrale unica» del Circondario. La sentenza del Tribunale amministrativo regionale è arrivata martedì 3 ottobre.

«Il giudizio che esce da questa sentenza mi pare chiaro e netto – sottolinea il vice sindaco e assessore alla Scuola, Fabrizio Castellari – e questa è una garanzia per tutti i cittadini». Castellari, inoltre, rinnova l’impegno «nel monitoraggio e nella verifica affinché sia garantito un servizio di qualità verso i bambini e le famiglie, da parte di chi si è aggiudicato la gara ed eroga le prestazioni». Ad oggi sono oltre 370 i bambini e ragazzi seguiti, dal nido alle superiori, con un impegno di risorse di oltre 3 milioni di euro.

red.cr.

Nella foto Fabrizio Castellari e il dirigente Stefano Lazzarini davanti alla protesta un anno fa alla notizia dell’esito della gara (foto d’archivio, Isolapress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook