A Imola individuato e denunciato dalla polizia il «rapinatore col monopattino», minacciava le vittime con una pistola senza tappo rosso
Individuato e denunciato il «rapinatore col monopattino». Sono bastati pochi giorni e il lavoro congiunto di polizia, carabinieri e polizia locale per individuare l’uomo che lunedì scorso ha minacciato una donna con una pistola in via a due passi dal centro e dal parco Vittime dell’11 Settembre. Si tratta di un imolese di 33 anni. A tradirlo sono stati l’abbigliamento, il monopattino e le telecamere di videosorveglianza.
Tra l’altro sempre quel giorno ha compiuto una rapina analoga ai danni di due minori davanti alle scuole Rodari. In entrambi i casi le vittime hanno denunciato l’accaduto, la donna ai carabinieri, i ragazzini alla polizia locale. Quando le immagini delle telecamere della zona sono arrivate in Commissariato, un agente si è ricordato di aver già visto quel viso, così, identificato il 33enne, si sono recati a casa sua. Dalla perquisizione sono emersi la camicia nera con i disegni bianchi utilizzata durante le rapine, nonché diverse armi giocattolo senza tappo rosso (due pistole da softair e un fucile, e relativi colpi) e quattro coltelli a serramanico e lama retrattile. L’uomo ora dovrà rispondere di rapina aggravata continuata. Alla donna ha rubato 10 euro e un po’ di tabacco, ai ragazzini ha preso un euro da una tasca e un cellulare.
red.cr.
Nella foto fornita dalla polizia il materiale sequestrato