A Castel San Pietro è riaperta la piscina, i corsi partiranno da dicembre
Famiglie, sportivi e appassionati nuotatori all’open day gratuito per salutare la riapertura della piscina comunale di viale Terme dopo il cambio di gestore e l’avvio della stazione invernale sotto il pallone. Ieri mattina a fare gli auguri al presidente della società Aquasport, Fabrizio Rossi, anche una folta delegazione dell’Amministrazione di Castel San Pietro, ovvero il vicesindaco Andrea Bondi, il presidente del Consiglio comunale Tomas Cenni, la consigliera regionale Francesca Marchetti, l’assessora Barbara Mezzetti, i consiglieri comunali Andrea Dall’Olio delegato allo sport, Elisabetta Carati e Michele Bonetti, la responsabile dell’Ufficio Sport comunale Dorotea La Faci.
Rossi ha sottolineato l’impegno per una gestione attenta alla sostenibilità ambientale e al risparmio idrico ed energetico. Una buona notizia per il Comune dato che, come previsto dal bando, i costi delle bollette sono a carico del Comune, ma anche una novità per i clienti dato che gli asciugacapelli non saranno più attivati con le tesserine in plastica a perdere bensì con una card magnetica ricaricabile, che consente l’accesso anche alle docce.
Aquasport, società con sede a Terni, è risultato vincitore della gara indetta dal Comune alla scadenza della precedente concessione; ha gestione per quattro anni fino al 4 ottobre 2027. L’intenzione dell’Amministrazione castellana è utilizzare questo tempo per realizzare un nuovo impianto per superare le criticità strutturali che stanno rendendo davvero complicata la vita da più di un anno a chi vuole farsi una nuotata a castello durante l’inverno.
La piscina ora è aperta con orario provvisorio dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21 e sabato 9-13; a breve inizierà anche l’attività agonistica programmata dalla Uisp e dall’1 dicembre anche i corsi organizzati da Swim Castello, che raccoglie le iscrizioni da lunedì nell’ufficio all’interno dell’impianto natatorio.
red.cr.
Nella foto Fabrizio Rossi e la delegazione dell’Amministrazione di Castel San Pietro