Gocce di Musica 2024 più forte della pioggia: vittoria ai Melting Love, Premio speciale “sabato sera” ai Reverso
Il maltempo di ieri ha costretto ad annullare o spostare al chiuso molti eventi della giornata finale di Imola in Musica. Anche l’ultima serata di Gocce di Musica per la Solidarietà, la gara organizzata da Avis e “sabato sera”, si è trasferita al coperto ma la pioggia non ha fermato le band. E neppure gli amici venuti a sostenerli nel Cinema Pedagna di Imola.
A portare il saluto del Comune sul palco il vicesindaco Fabrizio Castellari. Poi spazio alle note e alle canzoni nella serata condotta da Paolo Zampiono. Hanno cominciato i Reverso, seguiti da Melting Love e infine Goodbye Neverland, ovvero i vincitori delle tre serate di selezione a Mordano, Osteria Grande e Borgo Tossignano. Per tutti un buono da 200 euro per l’acquisto di materiale musicale messo in palio dall’Avis.
Ad avere la meglio alla fine sono stati i Melting Love, che hanno ricevuto altri 500 euro in buoni. La targa del Premio speciale “sabato sera” per il miglior testo originale dedicato alla solidarietà è andata ai Reverso.
Premiazione anche per Giulia Pasquali che ha vinto la selezione tra grafici per disegnare la locandina 2024 della manifestazione (buono di 200 euro donato da Avis).
Ciliegina della serata il concerto dei Fratelli&Margherita, vincitori dell’edizione 2023 del contest.Un evento che ha portato fortuna dato che nei mesi scorsi hanno realizzato un brano con Cisco, ex Modena City Ramblers e stanno portando avanti importanti collaborazioni e in ottobre suoneranno al Mei a Faenza.
red.cr.
Nella foto la premiazione del gruppo invicente: Lara Alpi, direttrice di “sabato sera”, Alessandro Cornazzani dell’Avis e il gruppo dei Melting Love (Riccardo Menetti, Riccardo Olmi, Sebastiano Dondi e Pietro Fabbri