Maltempo, circolazione treni sospesa sulle linee Bologna-Ancona, Ravenna-Bologna e Faenza-Ravenna
Dalla mezzanotte è stata sospesa la circolazione ferroviaria in alcune tratte tra Bologna e la Romagna per le condizioni meteo critiche che stanno provocando il rischio di esondazione di alcuni fiumi. Al momento permane sospesa tra Forlì e Faenza, tra Ravenna e Castelbolognese, tra Ravenna e Ferrara, e tra Ravenna e Faenza.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni ed essere instradati sul percorso alternativo. “A causa dell’impraticabilità delle strade, non sono garantite corse con bus” dicono da Trenitalia e consigliano di riprogrammare il viaggio.
++++ AGGIORNAMENTO ore 17.20
Circolazione ancora sospesa tra Ravenna e Castelbolognese via Lugo e tra Ravenna e Ferrara. In graduale ripresa tra Forlì e Faenza e tra Ravenna e Faenza via Granarolo.
Tempi lunghi di riattivazione sono stimati sulla linea Castel Bolognese – Ravenna per i danni all’infrastruttura nella tratta Lugo – Russi. Attivati alcuni collegamenti spola con autobus fra Castel Bolognese e Russi con fermate nelle stazioni intermedie. I collegamenti “Romagna Line” Bologna – Ravenna – Rimini sono stati riattivati, con alcune limitazioni e deviazione via Faenza/Granarolo. Danni importanti all’infrastruttura sono stati riscontrati anche fra Faenza e Marradi sulla linea Faentina; in corso sopralluoghi per una stima dei tempi di riattivazione.
++++ AGGIORNAMENTO ore 21
La circolazione dei treni è tornata regolare tra Forlì e Faenza e tra Ravenna e Faenza via Granarolo, mentre è ancora sospesa tra Ravenna e Castelbolognese via Lugo e tra Ravenna e Ferrara. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni ed essere instradati sul percorso alternativo. A causa dell’impraticabilità delle strade, non sono garantite corse con bus
Ulteriori informazioni sui siti web delle imprese ferroviarie (Trenitalia Infomobilità – RFI Infomobilità)
red.cr.