Volley A2: Clai, un punto col Casalmaggiore e i buoni propositi del 2025
Casalmaggiore – Clai Imola 3-2
(25-27, 25-17, 25-22, 21-25, 15-11)
Era il minimo sindacale. La Clai ha portato Casalmaggiore al tie-break, lasciando due punti alle cremonesi, ma tornando a muovere la classifica che era inchiodata a 13 dal 29 novembre scorso. Tanto equilibrio in campo, i particolari e l’esperienza hanno fatto la differenza nei tratti finali dei set e questo deve essere oggetto di riflessione.
I buoni propositi del 2025
La Clai a San Silvestro potrà brindare per un 2024 molto positivo ed esprimere qualche buon proposito per il 2025. Le altre squadre della A2 hanno lavorato e investito in questi mesi in cui Imola ha scrutato e osservato. Non è escluso che un ritocco al roster possa portare quel pizzico di esperienza in più che servirà nel prosieguo di una stagione in cui la salvezza resta l’obiettivo massimo possibile.
La sintesi
Primo set con vantaggi massimi di due punti. Alla fine la spunta Imola con una distribuzione di punti equilibrata tra centrali, opposto e bande.
Un break di 6-0 per Casalmaggiore (dal 7-10 al 13-10) segna il secondo set che Imola prova a riprendere (14-13) ma che le lombarde chiudono.
Nel terzo parziale la Clai va 9 a 5. Casalmaggiore rimonta e nello sprint finale approfitta di un paio di errori imolesi.
Il quarto set è troppo importante per Imola che sul 18 pari trova l’abbrivio con due giocate di Pomili e e chiude con Ravazzolo e Stival.
Nel tie-break Montano inizia al servizio e fa 4-0. Un videocheck sul 5-3 dà ragione a Casalmaggiore e Imola va in affanno e non rimonta più.
red. spo.
Il tabellino ufficiale Legavolley
Eva Ravazzolo contro il muro di Casalmaggiore (legavolley femminile)