Consigli
Magazine
30 Dicembre 2024

Consigli per il Capodanno: teatro e musica a Imola, Piromanti a Medicina e fuochi a Castello (ma attenti al vetro!)

Martedì 31 dicembre a Imola il Teatro Stignani chiude il 2024 con lo spettacolo “Il lago dei cigni” (in scena alle 17 e alle 21.30) e con il Balletto del Teatro dell’Opera della Romania che incanterà il pubblico fino al nuovo anno.

A Imola Dj set in piazza Matteotti dalle ore 23 alle 2.30 musica dal vivo con dj e ospite d’eccezione Paolo Noise di Radio 105; countdown proiettato sul Palazzo Comunale; per cibo e bevande saranno aperti i lcoali in piazza e presenti due chioschi; panettoni e brindisi (vietati bottiglie e bicchieri in vetro in aree pubbliche e fuochi artificiali).

Al Mercato Ortofrutticolo prosegue Natale Zero Pare con la sua proposta di cenone street food dalle 19.30. Alle 21.30 canterà Alis, a mezzanotte brindisi e spettacolo de Gli Taliani, a seguire after show di Dj Rosso fino alle 4 del mattino.

A Medicina, l’anno nuovo sarà accolto con musica e spettacolo di fuoco in piazza Garibaldi. A partire dalle 23.30 dj set, stand con panettone, pandoro e spumante, per aspettare il 2025, mentre a mezzanotte andranno in scena i Piromanti con il loro spettacolo di fuoco “Steam future”.

Per chi vuole fare un salto in vallata, c’è l’escursione a Monte Penzola nel parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola. Partendo da Borgo Tossignano, si sale fino alla croce di Monte Penzola, dove si brinda con spumante e pandoro. Ritrovo alle 14.30 in piazza Unità d’Italia, di fronte al Municipio, e rientro previsto per le 17.30. Il percorso è lungo 7 km con un dislivello di 280 metri. Costo 10 euro. Info e prenotazione obbligatoria: 328 7414401 o stefanoschiassi@guidevallibolognesi.it.

A Castel San Pietro “Ride bene chi ride l’ultimo” al Teatro Cassero evento cult per gli amanti della comicità bolognese: Marco Dondarini, Davide Dalfiume e ospiti il comico romano Sergio Viglianese e il romagnolo Giampiero Pizzol dalle ore 21.30. Poi tutti fuori per la festa nella zona Cassero dalle 23.30, con brindisi al nuovo anno e fuochi d’artificio (vietati bottiglie e bicchieri in vetro in aree pubbliche e i fuochi artificiali non autorizzati).

Per il primo dell’anno, invece, sempre a Castello lo spettacolo “La tradizione continua… auguri in musica” del Corpo Bandistico della città che comincerà alle 9 e si snoderà per le strade del centro storico; alle 12 ritrovo in piazza XX Settembre per un brindisi al nuovo anno e il saluto della sindaca e dell’amministrazione comunale.

A Ozzano Emilia, invece, si terrà il concerto di Capodanno con il pianista Giancarlo Grande, alle 18 al Phi Hotel Emilia (prenotazioni: info@prolocozzano.it).

A Imola si gioca a tombola alle 20.30 alla Bocciofila (viale Saffi 50/a).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili