Riqualificazione dell’asilo nido e nuove telecamere di videosorveglianza, il Comune di Dozza investe così l’avanzo di bilancio 2024
Il Consiglio comunale di Dozza ha approvato il rendiconto della gestione di esercizio amministrativa per l’annualità 2024. Il bilancio si è chiuso con un risultato di oltre 1,6 milioni di euro con una quota di avanzo libero di circa 273 mila euro. Una cifra che l’Amministrazione ha annunciato di voler investire in buona parte per una serie di interventi rilevanti a beneficio della comunità. Tra questi, la riqualificazione dell’asilo nido di Toscanella (80 mila euro) e l’installazione di sistemi di videosorveglianza (18 mila euro) in alcuni punti strategici della frazione come piazza Libertà e la zona in prossimità del nuovo centro polivalente, già bocciodromo, di prossima inaugurazione. Il modo migliore per rafforzare i parametri di sicurezza della zona e contrastare i possibili intenti vandalici.
Buone notizie anche sul fronte della Tariffa Corrispettiva Puntuale. Il Comune, infatti, con la quota di 92,08% di raccolta differenziata è entrato di diritto nella graduatoria dei municipi «virtuosi» e «super virtuosi» stilata da Atersir raggiungendo e superando gli obiettivi di eccellenza fissati dalla Regione. Questo importante traguardo permetterà all’Amministrazione di ricevere da parte dell’Agenzia territoriale dell’Emilia-Romagna un contributo di oltre 20 mila euro che la giunta Albertazzi utilizzerà per abbattere ulteriormente il monte tariffario del servizio di raccolta dei rifiuti per i cittadini.
r.cr.