FOTO
Magazine, Sabato Sera +
12 Luglio 2025

FOTO – Concerto di Max Pezzali a Imola: cancelli aperti, l’Uomo Ragno non è mai stato così popolare

Cancelli aperti per gli 85 mila che hanno cominciato ad arrivare a Imola sin dal primo pomeriggio per il concerto di Max Pezzali. Secondo quanto dichiarato 5 mila in più rispetto al previsto (ma in mattinata c’erano ancora biglietti da 69 euro e 84,5 euro su Ticketone).

Alle 21 via alla musica. Tra una canzone e l’atra Guido Meda, voce del motogp (non a caso lo show si chiama Grand Prix) dai social ha creato l’attesa: «L’aria è tesa, i motori sono caldi il palco è in fermento, qui dove hanno corso i più grandi stiamo per immergerci in un’altra potenza nell’energia umana, delle canzoni».

Ingresso da viale Dante per i biglietti Prato Pit Lane, Prato Silver e  Prato Gold, dalla Rivazza (via dei Colli) per i biglietti Rivazza. Dopo le lunghe prove dei giorni scorsi l’appostamento per gli imolesi senza biglietto è come sempre nel lungofiume (gli alberi tagliati per i lavori al muro dell’autodromo facilitano).

Andrea Buscaroli sul «sabato sera» di questa settimana (in edicola o per abbonamento), nel raccontare il fenomeno Max Pezzali, scrive: «Una sola certezza: l’Uomo Ragno è ancora vivo. E non è mai stato così popolare» . Un articolo tutto da leggere. «In un’epoca di superstar inarrivabili e identità costruite sui social, lui resta fedele a se stesso. Ed è proprio per questo che i giovani di oggi lo seguono. Per chi c’era negli anni ’90, questo concerto sarà una madeleine emotiva, ricordando i cd che ascoltavano da giovani. Per chi è cresciuto con Spotify e TikTok, sarà un modo per scoprire che la musica può anche essere semplice e vera».

red.cr.

Foto Isolapress

 

Notizia aggiornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili