La politica a Castello, Festa d’agosto de l’Unità con Bonaccini, Manca, Errani e de Pascale
Il tradizionale taglio del nastro domani alle ore 19 darà il via alla Festa d’agosto de l’Unità al parco Scania di Castel San Pietro. «Oltre alla buona cucina e alla musica per ballare, la politica sarà al centro della nostra Festa, con dibattiti coinvolgenti che vedranno protagonisti rappresentanti nazionali e locali – dice Francesca Farolfi, segretaria del Partito democratico castellano -. Un’occasione preziosa per approfondire insieme i principali temi e le sfide che ci riguardano.
Dall’Europa al territorio, dalla sanità al lavoro, dalla transizione ecologica alle politiche sociali: sarà un momento di confronto diretto con chi lavora ogni giorno per migliorare la qualità della vita dei cittadini». Il primo appuntamento è con il presidente Dem ed europarlamentare Stefano Bonaccini venerdì 8 alle 20.30, che dialogherà con la sindaca Francesca Marchetti sul tema «Tra la via Emilia e l’Europa». A seguire, il giorno dopo, sabato 9 alle ore 20.45 il senatore Pd Daniele Manca e Vasco Errani interverranno su «Il valore della cura: welfare e sanità le sfide del futuro». A chiudere, lunedì 18 alle ore 20.45 il presidente della Regione Michele de Pascale.
SUL “SABATO SERA” DI QUESTA SETTIMANA (IN EDICOLA O PER ABBONAMENTO) TUTTO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI E DEGLI SPETTACOLI
red.cr.
Nella foto grande un’immagine dell’edizione 2024 della festa con il presidente della Regione Michele de Pascale al centro, a sinistra Francesca Farolfi, a destra la sindaca Francesca Marchetti accanto al segretario della Federazione Pd di Imola Fausto Tinti; nei riquadri Stefano Bonaccini, Daniele Manca e Vasco Errani