Calcio serie D: Imolese a Pistoia prima sogna poi prende il “puntone”
Sul campo di una della Pistoiese, una delle favorite per la promozione, l’Imolese raccoglie un punto e può anche recriminare per essere stata in vantaggio per 15 minuti.
L’Imolese al 21′ della ripresa passa in vantaggio con Barnabà pescato a centro area da Agbugui partito dall’out di sinistra. Il pareggio arriva all’81’: Alagna, appena subentrato, s’inserisce in area e in diagonale insacca il pareggio.
Come direbbe il decano dei giornalisti imolesi del calcio, Gigi Ravaglia, l’Imolese prende un “puntone” e inizia bene la sua nuova avventura.
red.spo.
Il tabellino
Pistoiese – Imolese 1-1
Reti: 66′ Barnabà (I), 81′ Alagna (P)
Pistoiese: Arlanch; Accardi, Gennari, Bertolo, Bastianelli (dal 64′ Costa Pisani), Biagi (dal 55′ Rossi), Maldonado, Campagna (dal 69′ Russo), Pellegrino, Simeri (dal 69′ Pinzauti), Diallo (dall’80’ Alagna). All. Andreucci. A disp: Giuliani, Kharmoud, Kovalenko, Alagna, Polvani.
Imolese: Salgado; Bellucci, Ricci, Elefante, Barnabà, Manzoni, Troiano, Agbugui, Manes (dal 74′ Dragoi), Mattiolo (dal 92′ Giovannini), Babbi (dall’81’ Leveh). All. Potepan. A disp: Cipi, Nistor, Cocchi, De Chiara, Ayari, Capozzi.
Ammoniti: Elefante (I), Simeri (P), Bastianelli (P), Troiano (I), Maldonado (P), Dragoi (I)
Un duello aereo tra Elefante e l’ex Simeri (dal profilo IG della Pistoiese)