Lavori
Cronaca
27 Ottobre 2025

Lavori straordinari nella rete idrica di Castel San Pietro, ora tocca a via Riniera; chiusure della strada e altri cantieri in corso

Tabella di marcia serrata per il piano straordinario di bonifica sulla rete idrica di Castel San Pietro per scongiurare perdite e rotture e rendere più efficiente il sistema acquedottistico che serve il comune. I lavori sono in capo ad Hera, gestore del servizio idrico, in coordinamento con l’Amministrazione castellana. Al momento si sta concludendo il primo stralcio di intervento in via Pavarella mentre in via Liano è in esecuzione la posa della nuova rete. Da domani, martedì 28 ottobre, potranno iniziare anche i lavori di bonifica in via Riniera nel tratto compreso tra la via Emilia Levante e via Piana. Per consentire agli operai di lavorare in sicurezza, in quel punto la strada sarà chiusa dalle ore 8 alle 17; sarà sempre garantito l’ingresso alle abitazioni nel tratto interessato, mentre per le altre abitazioni l’accesso avverrà da monte o da valle in base alla posizione del cantiere. La durata stimata del cantiere in via Riniera è di 15/20 giorni lavorativi.

Gli altri interventi previsti dal piano straordinario sono nelle vie Montecalderaro, Irma Bandiera, Mascarelle, del Partigiano, Ercolana e viale Dante Bernardi. Già concluso quello in via dei Mille.

red.cr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili