Riccardo Solmi nuovo direttore amministrativo dell’Ausl di Imola, confermata Gabrielli direttrice assistenziale
Maria Teresa Donattini, dal 2017 direttrice amministrativa dell’Azienda Uusl di Imola, a fine anno andrà in pensione. La successione è stata già formalizzata ieri con la delibera della direttrice generale Agostina Aimola. Dall’inizio dell’anno il suo posto sarà di Riccardo Solmi, modenese, laurea in Scienze politiche, specializzato in diritto sanitario, da un anno guida il Servizio unico metropolitano di Amministrazione giuridica del personale con un incarico a tempo determinato presso l’Ausl di Bologna, in precedenza ha ricoperto incarichi di responsabilità nell’Ausl di Modena, occupandosi di sviluppo organizzativo, valutazione e valorizzazione delle risorse umane. Contestualmente è stata confermata Sabrina Gabrielli nell’incarico di direttrice assistenziale avviato l’1 febbraio 2024; infermiera dal 1984 e in forza a Imola dal 1994, da sei anni è la responsabile della struttura Case della Comunità e Ospedale di Comunità.
“Maria Teresa Donattini è stata una colonna portante di questa azienda sanitaria – ha commentato Agostina Aimola, direttrice generale -. La scelta di nominare Riccardo Solmi per questo incarico va nel senso di assicurare, al contempo, continuità e rinnovamento, con un professionista giovane ma già esperto, che saprà affrontare con energia e competenza le sfide che ci aspettano”. “Sabrina Gabrielli rappresenta al meglio la nostra comunità professionale – conclude Aimola -. Siamo certi che continuerà a portare avanti con energia e visione innovativa il lavoro di valorizzazione delle professioni sanitarie e di sviluppo dei percorsi assistenziali, sempre con attenzione ai bisogni del nostro territorio”.
“Queste nomine testimoniano un’Azienda in salute, che investe sulle proprie persone e guarda avanti con responsabilità. Come Circondario continueremo a lavorare fianco a fianco con la Direzione generale per garantire servizi sempre più accessibili, moderni e vicini ai bisogni della popolazione” l’impegno del presidente del Circondario sindaco di Imola Marco Panieri.
red.cr.
Il nostro network