Polizia locale, i nuovi orari di apertura al pubblico per avere più agenti di pattuglia
La rimodulazione degli orari del front office e degli uffici della Polizia locale del circondario imolese da oggi è completamente operativa: meno aperture al pubblico, più concentrate, per rendere la gestione interna più flessibile ed efficace. Un’ottimizzazione che, secondo quanto dichiarato, permetterà “di destinare un numero maggiore di agenti al servizio esterno, garantendo una presenza più capillare delle pattuglie sul territorio e un controllo più attento della sicurezza urbana e stradale”. L’obiettivo è trovare “il giusto equilibrio tra la necessità di assicurare la vicinanza e l’accessibilità degli uffici per i cittadini e la scelta strategica di potenziare il pattugliamento esterno, per una maggiore sicurezza sul territorio”.
Nel dettaglio, questi i nuovi orari dei front office: il Comando di via Pirandello a Imola sarà aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 7.15 alle 12.45; martedì e giovedì dalle 14.15 alle 19.45; il Presidio di Dozza mercoledì ore 9-11 e sabato pre 10 – 12.30; il Presidio di Castel Guelfo-Mordano sarà aperto venerdì ore 9.30 – 12 nella sede guelfese; lunedì ore 9.30 – 12 in quella di Mordano; il Presidio di Medicina il martedì ore 17 – 18.30 e sabato ore 9.30 – 12; il Presidio della Vallata del Santerno (sede di Borgo Tossignano) il mercoledì ore 16:30 – 18:15 e sabato ore 10 – 12.
Nel Comando di Imola (via Pirandello) sono stati definiti orari specifici per le esigenze più tecniche: il Servizio infortunistica stradale sarà aperto al pubblico lunedì ore 9– 12, giovedì ore 15 – 18 e sabato ore 9 – 12; il Servizio violazioni amministrative il martedì ore 15 – 18 e il sabato ore 8.30 – 12; il Servizio polizia giudiziaria e Polizia commerciale ricevono esclusivamente su appuntamento.
Infine, anche il Servizio Messi Comunali (Comune di Imola) ha visto una rimodulazione degli orari, con fasce di apertura al mattino e al tardo pomeriggio/sera, e la nota che il sabato è escluso nei mesi estivi (giugno, luglio e agosto).
red.cr.
Il nostro network