La Virtus sui pattini, Andrea Costa in carrozza
Andrea Costa – Fabriano 86-69 (21-12, 39-29, 64- 46)
La Up si conferma forte con le deboli, e Fabriano debole lo è sicuramente. Finisce 86-69 per l’Andrea Costa la sfida infrasettimanale coi marchigiani mai davanti, anzi praticamente mai nemmeno pari se si esclude il 10-10 del 5’. Per il resto è un monologo biancorosso, cementato al solito dalla difesa e da un attacco guidato da un ispirato Moffa (23 alla fine) che ha dato il via al primo break. Andamento lineare per Imola, senza nemmeno sudare troppo: il più 10 dell’intervallo (39-29) diventa poi un più 18 all’ultimo riposo (64-46) grazie ad un attacco che ha trovato un po’ di fluidità e attori protagonisti a turno. L’ultimo quarto è inutile con Fabriano che prova a contenere il distacco nelle ultime curve di una partita già sepolta. Ce la fa solo in parte risalendo da -23 al finale 86-69 per Imola.
Psa Casoria – Virtus sospesa
Partita della Virtus sospesa sul 35-33 al 2:08 del terzo periodo dopo l’ennesima scivolata di un giocatore.Quando Vijber scivola all’altezza della lunetta,gli arbitri dicono stop dopo aver già sospeso la partita per una decina di minuti a metà del secondo periodo.
Qualcosa di unico. In base al regolamento e a quanto scriveranno gli arbitri sul referto si può ipotizzare il recupero della partita o, meno probabile, lo 0-20 a tavolino.
Vedremo
red.spo.
In copertina Moffa (Isolapress)
Il nostro network