Fiamme
Cronaca
2 Gennaio 2026

Fiamme all’ospedale, ma è solo un gioco di luci

Sembrava un incendio al camino della centrale termica dell’Ospedale, ma era solo un gioco di luci e vapore.

Il vapore che esce normalmente dal camino della centrale termica ospedaliera, illuminato dalla luce rossa dei faretti di segnalazione per l’elisoccorso, ha creato l’impressione visiva di un incendio sulla sommità della struttura.

Un effetto suggestivo che ha generato comprensibile preoccupazione ed ha indotto all’immediata chiamata ai Vigili del Fuoco, rapidamente intervenuti insieme ai tecnici dell’Azienda USL e alla direzione di presidio.
Le verifiche hanno subito chiarito che non vi era alcuna situazione di pericolo: si è trattato di un falso allarme dovuto alla combinazione tra illuminazione notturna, condizioni atmosferiche e normale funzionamento degli impianti, combinazione che potrebbe riproporsi in condizioni analoghe e che non deve destare preoccupazione alcuna.
red.cro.
Foto ufficio stampa Ausl Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili