E’ stata la fine del Millennium e anche la fine della prima fase
Clai Imola – Millennium Brescia 0-3
(18-25, 19-25, 18-25)
Dura poco l’illusione della Clai di poter competere con una squadra reduce da 6 vittorie di fila in campionato che, mentre giocava, aveva saputo della sconfitta di Talmassons e quindi aveva la certezza che, vincendo avrebbe conquistato il primo posto (un po’ platonico, ma meritato) nel girone B della prima fase del campionato di A2 femminile di volley.
Imola ci prova, fa anche cose buone ma dall’altra parte della rete ci sono giocatrici come la palleggiatrice Prandi, il libero Parrocchiale, la centrale Olivotto e la banda Amoruso che sono troppo esperte e in fiducia.
Per un po’ Hoogers e Malik tengono, poi però i punti imolesi costano il triplo di fatica rispetto alle ospiti che dovevano anche vendicare la sconfitta dell’andata al tie-break. Coach Bendandi ricostruisce i sestetti (dentro a partita in corso Cavalli, Vecchi, Novello, Romano e Osana), ma non viene a capo di una partita impossibile.
Sfumato il 5° posto (ma lo era da un po’ nonostante quanto qualcuno diceva), ora la Clai giocherà l’ultima inutile partita della prima fase a Fasano (già in pool promozione) domenica. Poi ci sarà la sosta e da febbraio la pool salvezza.
red.spo.
In copertina Giuditta Romano (Isolapress)
Il nostro network