Cronaca

Rifiuti, da domani a Castel San Pietro gli informatori Hera illustrano la nuova raccolta differenziata

Rifiuti, da domani a Castel San Pietro gli informatori Hera illustrano la nuova raccolta differenziata

A partire da domani (mercoledì 10) inizia a Castel San Pietro Terme la campagna di comunicazione casa per casa degli informatori ambientali che avranno il compito di spiegare i nuovi servizi di raccolta dei rifiuti urbani e distribuire i materiali necessari per utilizzarli al meglio, come la tessera e la pattumiera per l”organico. Gli informatori visiteranno anche le attività commerciali.

Si tratta di personale Hera autorizzato, in tutto sedici persone, riconoscibili attraverso l”apposita pettorina gialla con la dicitura “informatore ambientale” ed un cartellino di riconoscimento fornito dall”azienda. Hera ricorda che non sono tenuti a chiedere nè accettare denaro e che la consegna del materiale informativo può avvenire sulla soglia di casa, senza necessità di entrare all”interno. A consegna effettuata avranno il diritto di chiedere una forma per avvenuta consegna. Per avere massima sicurezza sulla loro identità è comunque possibile chiedere conferma al Servizio clienti Hera (numero verde 800999500 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18) oppure consultare il sito della multiutility.

Il lavoro degli informatori ambientali proseguirà per i mesi di gennaio e febbraio. In caso al passaggio non trovassero nessuno a casa, lasceranno le istruzioni per il ritiro del materiale utile alla nuova raccolta differenziata urbana di Castel San Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast