Sport

Basket C Gold, l'ultimo quarto costa caro alla Vsv Imola

Basket C Gold, l'ultimo quarto costa caro alla Vsv Imola

La Virtus Vis Spes Imola perde il big match di giornata contro Fiorenzuola per 82-77 (Casadei 21 punti e 10 rimbalzi) dopo un ultimo quarto giocato al di sotto delle proprie possibilità. Con questa prima sconfitta esterna stagionale i gialloneri salutano una volta per tutte il primo posto in classifica e, probabilmente, chiuderanno la regular season in terza posizione.

Nel primo quarto la Vsv si affida a Zhytaryuk per scardinare la difesa piacentina e, dopo qualche minuto di sostanziale equilibrio, allunga a +6 salvo poi essere ripresa da Fiorenzuola, guidata dai canestri di Galli e Colonnelli per il 21-22 alla prima sirena. Nel secondo parziale l”attacco con le triple di Boero e Nucci spinge ancora avanti i ragazzi di Tassinari (23-32) ma i padroni di casa trovano le mani calde di Sichel e Kluychnyk per provare di rimanere a contatto. All”intervallo lungo, comunque, il punteggio dice +8 (41-49) per Imola.

Il terzo quarto si apre con Zhytaryuk che regala alla Vsv un vantaggio da doppia cifra, subito dimezzato da Lottici e compagni. Casadei, dall”altra parte, però rimette subito le cose a posto ben supportato da Dal Fiume. Scekic riporta sotto ancora Fiorenzuola e all”ultima pausa la Vsv è avanti (58-63). Il quarto periodo inizia con un parziale di 9-0 che permette a Fiorenzuola di tornare in vantaggio, ma a 5 minuti dalla fine le due squadre sono pari a quota 71. Colonnelli e Resca lanciano Fiorenzuola, ma Casadei rimette in parità i giochi a 120 secondi dalla sirena (75-75). L”ultimo minuto vede Resca siglare due liberi, Ranocchi sbagliare da 3 e, complice l”antisportivo fischiato a Boero, il match si chiude con Colonnelli dalla lunetta.

Nel prossimo turno la Vsv affronterà, sabato 10 (ore 21), al palaRuggi San Lazzaro.

d.b.

Tabellino

Fiorenzuola-Npc 82-77 (21-22, 41-49, 58-63)

Fiorenzuola: Resca 13, Colonnelli 23, Lottici 10, Kluychnyk 11, Garofalo, Galli 10, Sichel 8, Zaric ne, Scekic 7, Marletta, Zucchi ne, Trobbiani ne. All. Lottici.

Vsv: Dal Fiume 6, Boero 10, Casadei 21, Ranocchi 8, Zhytaryuk 15, Nucci 8, Creti ne, Sassi ne, Sangiorgi 6, Dalpozzo 3. All. Tassinari.

Nella foto: Daniele Casadei, autore di 21 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast