Sport

Basket C Gold, i Flying Ozzano la spuntano nel finale e aspettano Fiorenzuola

Basket C Gold, i Flying Ozzano la spuntano nel finale e aspettano Fiorenzuola

I Flying Ozzano soffrono più del previsto per avere la meglio 77-72 di Pontevecchio. Il match è rimasto incanalato nei binari dell”incertezza fino alla fine e la sfida nella sfida ha visto Dordei duellare con l”esperto Bonaiuti.

Fin dalla palla a due Pontevecchio mette alla corda le «Palle Volanti» scappando via grazie ad un approccio migliore, salvo poi vedere rientrare i biancorossi prima della sirena (15-19). Nel secondo parziale il copione non cambia e salgono in cattedra anche i bolognesi Gianninoni, Nanni e il giovane Folli, mentre sulla sponda ozzanese è Agusto a guidare i suoi avanti. L”equilibrio però non si schioda nemmeno all”intervallo lungo (36-40).

Nel terzo quarto le due squadre, come pugili sul ring, incassano e sferrano i colpi agli avversari senza però mandarli al tappeto. Chiusolo esce per falli e si accorciano le rotazioni in casa ozzanese, ma la squadra di Grandi resiste e chiude ancora avanti prima dell”ultima sirena (51-54). Gli ultimi dieci minuti sono incerti come non mai, caratteristica inusuale nei recenti match biancorossi. Pontevecchio cerca lo strappo per vincere il match e impatta il risultato sul 70-70 a circa 90 secondi dalla fine. Qui l”esperienza di Ozzano si materializza nelle mani di Agusto e Dordei che, insieme a Folli, permettono agli ospiti di portare a casa due punti fondamentali per la classifica vista anche la contemporanea vittoria di Fiorenzuola.

Nel prossimo turno, infatti, i Flying Ozzano affronteranno sabato 24 (ore 20.30) proprio Fiorenzuola in un match decisivo per la conquista del primo posto al termine della regular season.

d.b.

Tabellino

Pontevecchio-Laco 72-77 (15-19, 36-40, 51-54)

Pontevecchio: Bonaiuti 14, Gianninoni 15, De Gregori 8, Nanni 13, Di Rauso 2, Brancaleoni ne, Buriani 2, Folli 12, Mantovani, Vetere ne, Bergami 6, Minerva. All. Carretto.

Ozzano: Folli 10, Chiusolo 6, Corcelli 5, Dordei 18, Agusto 13, Masrè 6, Morara 4, Lalanne 7, Magagnoli ne, Zambon ne, Martini 8, Agriesti. All. Grandi.

Nella foto (dalla pagina facebook dei Flying Ozzano): Dordei e Folli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast