Cronaca

Il Carnevale dei fantaveicoli festeggia il ventennale con uno speciale mazzo di carte da briscola

Il Carnevale dei fantaveicoli festeggia il ventennale con uno speciale mazzo di carte da briscola

Quest”anno ricorreva il ventennale del Carnevale dei fantaveicoli di Imola, festa stravagante quanto ecologica caratterizzata da carri colorati e non inquinanti. Per l”occasione è stato realizzato uno speciale mazzo di carte da briscola con i disegni originali dell”illustratore Carlo Ferri, artista che ha realizzato tutte le immagini del carnevale imolese.

Purtroppo le carte celebrative sono state stampate in un numero limitato, ben inferiore a quello del grande pubblico che ogni anno affolla Imola per il suo speciale carnevale. I mazzi, infatti, non sono stati messi in vendita bensì distibuiti ai partecipanti e ai collaboratori della manifestazione. Eppure il mazzo di carte da briscola del Carnevale dei fantaveicoli, conosciuto in tutta Italia per la propria oroginalità, potrebbe trovare ampia diffusione sul territorio nazionale, ben oltre i più stretti collaboratori e i pur numerosi partecipanti che anno dopo anno hanno ideato rivisitazioni sempre originali dei carri allegorici tipici del carnevale.

“Il nostro sponsor, la Banca Bcc, ha stampato le carte in mille copie, destinandole a collaboratori, partecipanti e alla promozione del carnevale – spiega Franco Benni del servizio Cultura, spettacoli e politiche giovanili del Comune di Imola -. Oltre alle copie già distribuite ai partecipanti degli anni scorsi, alcuni mazzi di carte sono risevati per la prossima edizione dei Fantaveicoli. Non è comunque escluso che sponsor possa decidere di stamparne altre in futuro”.

mi.mo

Nella foto: la celebrazione dei vent”anni del carnevale dei Fantaveicoli con le carte da briscola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast